TRATTAMENTI PARODONTALI E PERI-IMPLANTARI LASER ASSISTITI

Realtà scientifiche e mediche

di Gérard Rey

Il manuale guida il lettore alla scoperta dei consolidati protocolli insegnati nelle Università Europee per affrontare le infezioni parodontali e perimplantari con il laser e comprenderne tutte le innovazioni terapeutiche.

Cosa troverai all'interno?

Il libro comprende 5 capitoli attraverso i quali l’autore fa il punto sulle tecniche laser assistite nel trattamento delle infezioni parodontali e peri-implantari e fornisce tutti i dettagli sulla strategia terapeutica e sull’approccio da seguire per applicare questa metodologia in sicurezza e senza difficoltà.

CAPITOLO A

Dopo le nozioni essenziali di fisica del laser, questo capitolo spiega la realtà dei test di laboratorio che supportano il protocollo di decontaminazione e la ricerca attuale in CHU come parte della lotta contro la resistenza agli antibiotici.

CAPITOLO B

Il capitolo descrive i dati umani, clinici e radiografici che consentono una diagnosi accurata, alla base di un trattamento efficace. Vengono forniti i dettagli sulle informazioni dovute ai pazienti sulla particolare igiene orale che deve accompagnare i trattamenti laser assistiti.

CAPITOLO C

Capitolo dedicato all'indicazione precisa, passo dopo passo, dei protocolli per il trattamento della parodontite e della peri-implantite , anche attraverso l'utilizzo di numerose foto.

CAPITOLO D

Capitolo dedicato ai risultati clinici con la guarigione ossea ottenuta a lungo termine. Contiene 16 casi clinici completi di foto .

CAPITOLO E

Il capitolo affronta il tema del follow-up del paziente e della manutenzione da pianificare. Contiene un paragrafo dedicato alla fotobiomodulazione.