
“Focus su: Decontaminazione Endodontica Laser Assistita con Laser a Diodo 980nm”
Sia l’estesa lesione apicale, che la lesione laterale, richiedono innanzitutto una corretta indagine radiografica bidimensionale ed eventualmente tridimensionale.
La doppia lesione osteolitica, di evidente origine endodontica, viene trattata con le usuali fasi di detersione e sagomatura con tecnica mista manuale-meccanica, con l’utilizzo di strumentario in acciaio e NiTi.
Controllo dettaglio della guarigione a quattro mesi di entrambe le lesioni, apicale e laterale.
Tecnica L.A.I.
La tecnica L.A.I. si è dimostrata clinicamente molto efficace non solo per quanto riguarda la percentuale di guarigioni cliniche e radiografi che osservate, ma anche per la maggior rapidità con cui esse avvengono. Ciò vale soprattutto nelle situazioni cliniche più difficili, ovvero in presenza di lesioni osteolitiche radiotrasparenti apico-laterali e, in particolare, a carico di elementi dentari oggetto di ri-trattamento endodontico.
Doctor Smile è una linea di prodotti di Lambda S.p.A.
Via dell’Impresa, Brendola (VI), Italia, 36040
P. IVA 02558810244
*Le informazioni riportate sono da considerarsi nei limiti della legge 24 luglio 1985, n. 409, e del decreto-legge 30 marzo 2023, n. 34 art. 15-ter.
![]()
Benvenuti nel sito web di DOCTOR SMILE!
DOCTOR SMILE è il brand mark di LAMBDA S.p.A. (Italia) per dispositivi laser medicali di propria produzione e altri dispositivi medici distribuiti.
Questo sito è destinato esclusivamente a operatori professionali.
Per proseguire la navigazione dichiaro di essere un operatore professionale.
SONO UN OPERATORE PROFESSIONALE